Continuiamo con un breve tratto quasi in piano. Continuiamo con due brevi tratti, il primo in leggera discesa e l'altro quasi in piano. Show off your favorite photos and videos to the world, securely and privately show content to your friends and family, or blog the photos and videos you take with a cameraphone. clicca qui per stampare questa pagina (solo testo), alla cima del Monte Suchello (m. 1541) in 3 minuti. Superiamo il letto di un torrente Il Monte Suchello è situato a Sud del Monte Alben, lungo le creste che separano la Val Brembana a Ovest dalla Val Seriana a Est. Dopo il rifugio troviamo subito un bivio. Dopo un tornate destrorso, ne superiamo uno sinistrorso salendo dei gradini in cemento. Passiamo tra un albero alla sinistra e una roccetta alla destra. Download its GPS track and follow the itinerary on a map. Troviamo un tronco collocato raso terra a rinforzo del sentiero (m. 1185). Aviatico a ore 1.30; verso sinistra con il sentiero 519: Baita Sedernel a ore 2 e con il sentiero 525: Monte Alben a ore 2.15; dietro con il amici della montagna" (m. 1510). Giriamo a destra, quasi in piano. Si sale rapidamente per un primo tratto nel bosco, per poi giungere nel vallone che viene risalito dal sentiero con un percorso a tornanti. Download its GPS track and follow the route on a map. Dal Colle di Zambla (1264 m) si prende una comoda strada forestale in direzione sud. Superiamo uno zig-zag sinistra-destra (m. 1150). Il sentiero si divide solo per aggirare due alberi. Tempo ritorno: 05:00. I segnavia indicano verso destra con il sentiero 519: Vetta Suchello, Aggiriamo una bassa roccetta che affiora nel mezzo del sentiero. Maisons de vacances et appartements en location à proximité de Parc Aventure Monte Alben (Oltre Il Colle) aux meilleurs prix. Dopo un tratto abbastanza ripido la pendenza diminuisce un poco. Il bosco torna ad essere fitto. Author. Gr. Presso una curva a destra, un cartello triangolare segnala "lavori in corso". Percorriamo un tornante sinistrorso (m. 1275) e uno destrorso (m. 1285). Superiamo un tornante sinistrorso e, con pochissima pendenza, raggiungiamo un tavolo con relative panche e un baitello di colore verde attualmente utilizzato dai che troviamo asciutto (m. 1060). Lasciamo a destra un tronco scolpito raffigurante un alpino e, in leggera salita, giriamo a destra. Il sentiero si divide e subito si ricompone. 25.1, seguendo le indicazioni per Aviatico, prendiamo a destra la provinciale 30 con la quale superiamo Ascensione e Costa Serina. Percorriamo una curva a sinistra tra faggi e agrifogli. Tempo impiegato: ore 1.45 - Dislivello m. 615 We use cookies to provide you a better online experience. Sul tronco di un altro faggio vediamo il segnavia 519a a bandierina. Vediamo il segnavia 519 a bandierina dipinto sul tronco di un albero. Continuiamo con un tornante sinistrorso mentre il sentiero ritorna sterrato (m. 1315). Per un tratto alla sinistra c'è il bosco, in basso a destra vediamo la strada asfaltata e dietro la chiesa (m. 925). Presso una curva a destra, un altro sentiero si immette salendo dalla sinistra (m. 1085). Percorriamo un tornante destrorso (m. 1235). Alla destra tra gli alberi cominciamo a intravedere la Baita del Gustì (m. 1395). Arriviamo ad un bivio. Alla destra c'è una grande casa (m. 1035). Log in. Superiamo un ampio tornante sinistrorso seguito da uno zig-zag destra-sinistra (m. 1385). Proseguiamo in modo abbastanza ripido. Camminiamo sopra delle radici e aggiriamo un albero cresciuto nel mezzo del sentiero. Tempo andata: 06:00. GIRO CON MARCO-DA GROMO SPIAZZI,VAL SEDORNIA,PASSO DEGLI OMINI ,MONTE TIMOGNO BELLISSIMO 08/08/2019 . Hiking (The best Hiking trails in Italy → Lombardia → Zambla Alta) Monte Alben 8. 10:41 Quasi in cima, sul versante brembano, è attualmente in costruzione un rifugio. Altri segnavia indicano: Ral - Pozza Pacì a ore 0.40, Monte Suchello a ore 1.40. Usciamo dal bosco e risaliamo ripidamente una radura verso la baita in muratura e il baitello alla sua destra (m. 1415). Superiamo un tornante destrorso (m. 960). Percorriamo due brevi tratti; il primo in salita e l'altro quasi in piano. Percorriamo un tornante sinistrorso, tagliabile con una scorciatoia, e ignoriamo una traccia che prosegue diritto (m. 1120). Proseguiamo verso destra in salita tra alberi radi aggirando il rifugio. Data escursione: settembre 2017 Lasciamo a destra una casa. Il sentiero si divide ma dopo pochi metri si ricompone. Dopo un tornante destrorso proseguiamo in leggera salita e camminiamo sopra delle radici affioranti dal terreno (m. 1105). Dopo un tratto con poca pendenza ne percorriamo uno quasi in piano (m. 1300). Con una staccionata di legno alla destra, saliamo dei gradini in cemento e pietre, tra gli alberi. By using our services, you agree to our use of cookies. Un viottolo tra due muretti di pietre va a raggiungerla. Dopo un tratto quasi in piano, in leggera salita percorriamo un tornante destrorso molto ampio (m. 1070). Camminiamo su delle radici affioranti dal terreno. Troviamo altre canaline in cemento. Continuiamo in leggera salita. Dopo pochi passi quasi in piano torniamo a salire. Per un tratto il sentiero è incassato tra le pietre. Il sentiero si divide solo per aggirare una roccetta. You can add a comment or review this trail, © Wikiloc. I segnavia indicano a sinistra: Monte Suchello a ore 1; a destra: Āl di Mafè a ore 0.45; dietro: Santuario Forcella a ore Poco dopo, quasi in piano, passiamo a valle del nuovo rifugio in costruzione. All rights reserved. Continuiamo in salita verso la Baita del Gustì e il baitello con la legnaia. Giriamo a destra e lo raggiungiamo. Dopo pochi passi quasi in piano, superiamo una curva verso destra. Saliamo dei gradini di legno. (m. 1165). In basso alla sinistra vediamo una pozza tra gli alberi. Giriamo a destra e raggiungiamo la croce sulla vetta del monte. Una traccia di sentiero arriva dalla sinistra. Subito dopo, ad una biforcazione lasciamo il sentiero che Percorriamo due tornanti, il secondo dei quali è incassato nel terreno circostante come pure i successivi zig-zag: sx-dx-sx. Proseguiamo con poca pendenza (m. 1485). Superiamo una curva a sinistra. Primo itinerario: in auto Con la provinciale 671 della Valle Seriana arriviamo fino a km. Percorriamo un tornante sinistrorso molto ampio a metà del quale la pendenza diventa abbastanza ripida. 1541, Stalle Aral, Val di Mafe, M. Poieto, Sedernello, Sent. Arriviamo ai prati di Arale (m. 980). Presso un tornante destrorso saliamo tre rudimentali gradini di pietra (m. 1200). Proseguiamo in salta con il sentiero incassato tra pietre e il terreno. Superiamo una curva a sinistra e proseguiamo con pochissima pendenza. Continuiamo in salita. Passo,Lago e Rifugio Branchino, Baita G.A.N. - Monte Alben 2.019 m tra guglie e canali Entrati nel vallone la neve si fà marmorea.. e con ramponi e picozza inizia il divertimento.. ogni canale è buono oer salire, infatti facciamo un paio di "ripellate" su due canaletti carini.. dopo di che andiamo prima al bivacco, per poi dirigerci verso l'Alben.. Neve marmorea, con sotto (se spezzata la crosta) farina.. Riprendiamo a salire. Monte Alben Hiking trail in Zambla Alta, Lombardia (Italia). di legno che reggono due cavi. Lingua Italiano Zona orobie: Val Vertova. near Conca dell'Alben, Lombardia (Italia), You can add a comment or review this trail, © Wikiloc. Teniamo la destra e subito troviamo una scritta nel cemento: "A. Paoli, chi vive nel cuore di chi resta non muore." Babes). Superiamo una canalina in cemento per lo scolo dell'acqua e ignoriamo una stradina che si stacca alla destra. Dal sentiero affiorano alcune roccette e delle radici. 218 A-Baita Corte Bassa-Rifugio Alpe Corte-Valcanale (Loc. Continuiamo quasi in piano e vediamo il segnavia 519a a bandierina (m. 1290). Il Rifugio Alpino Monte Cavlera è situato nell'omonima località, sul versante meridionale del Monte Tisa (m. 1320), lungo il sentiero n. 530 che da Vèrtova sale al Bivacco Testa e al Monte Alben. La pendenza diminuisce un poco. Attorno al sentiero ci sono delle roccette. Proseguiamo con poca pendenza. Subito dopo alla sinistra ci sono due tronchi collocati orizzontalmente come protezione verso il torrente. Alla sinistra ci accompagna un basso muretto realizzato Con un tornante sinistrorso aggiriamo un gruppo di faggi. Passiamo tra due faggi. 0.30, Costa Serina a ore 0.50. Riprendiamo a salire tra delle roccette. ammucchiando delle pietre. In salita raggiungiamo una pozza (m. 1435). Torniamo a salire, inizialmente con una staccionata di protezione alla destra lunga circa tre metri. Percorriamo un breve tratto con poca pendenza. Inciso su di una tavola di legno leggiamo: M. Suchello m. Continuiamo con dei zig-zag: dx-sx-dx seguiti da serpentine appena accennate. muretti un cartellino con la scritta Monte Suchello invita a proseguire diritto. Difficoltà escursionistica: EE: Escursionisti Esperti. Poco dopo il fondo di mattoni in cemento termina. Al km. In leggera salita pieghiamo a destra. Il sentiero si divide e si ricompone. Troviamo una roccetta in mezzo al sentiero e il letto di un ruscello asciutto che lo attraversa. ppep56@alice.it. Una sterrata inerbita retrocede alla sinistra verso la cascina (m. 995). Dopo un tratto con poca pendenza riprendiamo a salire. Superiamo un tornante destrorso (m. 1260). Continuiamo con uno zig-zag sinistra-destra evitabile con una scorciatoia che sale diritto. Con un tornante sinistrorso ci addentriamo nel bosco e vediamo alcune radici che affiorano dal terreno. Da Piazza Vittorio Veneto (Vertova), si imbocca via monte Grappa che sale ripida fino a sfociare sulla carrabile per Cavlèra, vicino al monumento degli alpini. Alcuni tronchetti di legno, ognuno dei quali è fissato da due picchetti, formano dei gradini. Passiamo sopra ad alcune radici. Vediamo il segnavia 519a sul tronco di un albero e un bollo bianco rosso su di una pietra nel mezzo del sentiero. Proseguiamo con poca pendenza e vediamo il segnavia 519a a bandierina sul tronco di un albero. Sul baitello della legnaia vediamo la scritta: "Pènzana" (m. 1425). Subito aggiriamo un faggio cresciuto in mezzo al sentiero. Percorriamo una serpentina sinistra-destra (m. 910). muratori. Dopo un breve tratto con poca pendenza riprendiamo a salire. Percorriamo un tornante sinistrorso (m. 1210). Continuiamo in salita tra i prati, camminando su dei mattoni di cemento traforati. Andiamo a sinistra e, in leggera salita, entriamo in un bosco. Download. Aggiriamo un grande agrifoglio e vediamo il segnavia 519 a bandierina. Superiamo una curva a sinistra. Pieghiamo a sinistra. Superiamo uno zig-zag destra-sinistra incassato nel terreno circostante. Terms of use | Your privacy. Alla sinistra troviamo due piccoli tronchi collocati raso terra come rinforzo al sentiero. Continuiamo in leggera salita. 519. Percorriamo un tratto con poca pendenza e proseguiamo in salita. Alla sinistra c'è una recinzione con pietre e paletti che reggono due cavi mentre alla destra c'è il bosco. Babes)-Baita Pianscuri-Sentiero nr. by gandy75. Una dopo l'altra, lasciamo a destra due case (m. 1025). Continuiamo in modo abbastanza ripido. Babes)-Baita Pianscuri-Sentiero nr. Lasciamo a destra (lato a valle) delle roccette. Proseguiamo in salita. 20 dove presso una rotonda giriamo a sinistra ed entriamo in Vèrtova. Monte alben Hiking trail in Conca dell'Alben, Lombardia (Italia). In leggera salita superiamo uno zig-zag destra-sinistra incassato tra delle roccette. Presso una curva a sinistra vediamo il segnavia 519a a bandierina su di un albero. Il sentiero prosegue verso sinistra indicato da un segnavia a bandierina. Mooie hike pittige klim op rotsachtig monte alben, daarna prachtige lus. Percorriamo un tratto con una staccionata alla sinistra e rientriamo nel bosco. Dopo una curva a sinistra cominciamo a vedere la croce. By using our services, you agree to our use of cookies. Proseguiamo dapprima in salita e poi quasi in piano. Babes). Percorriamo pochi passi su fondo roccioso. e Rifugio Alpe Corte da Valcanale, Passo Laghi Gemelli, Cima di Mezzeno Orientale, Monte delle Galline e Passo Marogella da Valcanale, Valcanale (Loc. … Superiamo due tornanti destra-sinistra (m. 1460). La pendenza diminuisce un poco (m. 1095). Vediamo un bollo bianco-rosso su di un masso alla destra. Record your own itinerary from the Wikiloc app, upload the trail and share it with the community. prosegue diritto e, seguendo un bollo bianco-rosso, prendiamo l'altro che gira a sinistra. Continuiamo verso la baita con un largo sentiero tra spuntoni di roccia. Torniamo a salire. Al momento non è ancora stato deciso né quale sarà il suo nome né se sarà un rifugio aperto al pubblico oppure un rifugio privato con un locale bivacco a Terms of use | Your privacy, Mooie hike pittige klim op rotsachtig monte alben, daarna prachtige lus. Heerlijke wandeling. Saliamo alcuni rudimentali gradini di pietra. 218 A-Baita Corte Bassa-Rifugio Alpe Corte-Valcanale (Loc. Il bosco ora è rado. Su uno dei Subito ne percorriamo un altro destrorso su fondo roccioso. Passo,Lago e Rifugio Branchino, Baita G.A.N. Percorriamo un tornante destrorso aggirando un grande faggio con vari tronchi nati dallo stesso ceppo (m. 1365). sentiero 519a: Costa Serina a ore 1.15. Proseguiamo in salita tra roccette. Sign up Sign up . Quasi in piano percorriamo una curva a sinistra all'interno della quale ci sono dei tronchi di legno come rinforzo al sentiero. Il Monte Suchello è situato a Sud del Monte Alben, lungo le creste che separano la Val Brembana a Ovest dalla Val Seriana a Est. Pieghiamo a destra e saliamo ripidamente. Superiamo un tornante sinistrorso (m. 1240). La pendenza diminuisce un poco (m. 1220). Dopo un tratto con poca pendenza riprendiamo a salire. Dopo il successivo tornante sinistrorso continuiamo in modo abbastanza ripido (m. 1325). Lasciamo la statale 470 della Valle Brembana al km. Dopo una curva a sinistra, percorriamo pochi passi quasi in piano, giriamo a destra e riprendiamo a salire (m. 1350). Proseguiamo con poca pendenza camminando sopra delle radici affioranti dal terreno. Percorriamo un tornante destrorso. Alla destra c'è un muretto coperto dal muschio. e Rifugio Alpe Corte da Valcanale, Passo Laghi Gemelli, Cima di Mezzeno Orientale, Monte delle Galline e Passo Marogella da Valcanale, Valcanale (Loc.