[ 13 0 R] Guidato , si esprime on parole e semplii frasi relativi a isogni, stati d’animo e sentimenti. SCUOLA DELL’INFANZIA,PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO Piazza Dante – 96015FRANCOFONTE TELEFONO 095/948186-FAX 095/2273089 COD.FISC. <> <> endobj x��TM��0�#��q����(vE�|(���9������ QC��=���������z��;`�-4��g�7\Q����3BJ���P����}�W�1��Y5�����*׻��. Tel. x 6���Mi��ܟ��mB�f`�����(ї������m����S83g}�T[qɤ��֊�h�0�X��3u�V�n��_�!��ج)`��տ5��6����;�lɾFء-��ߏ�N���#W�BrՌO�wjI�����W�U(!���d�C�˝�9��/��ǫ��z���O7�G�9+��H�5M��R�TK�I�Р���{K�Y��d^[���N��"�?S�U��,I�����x�H�����@0[���Y�V�Z�Y�F�6i���䃰����q0_�(Q��l��F&�u�X��@S &/�)R��pc�]�.�VyՔ}���~pj o����}@��ٟܢr�T������ԝB��@ ��i8đ�����~-��jW�]�J�M����ѓ�k(�~!�t7�!�"W�����hȒ2\\|?���V�t��ۨ�`�h�jA���W���,5�ظ��N �,Ý�¥W��`� 5 0 obj 24 0 obj �B�>D���0� �O�)�h�8Y��݂�����]w(���� \�]�n���n(�˼�Ć�r?�V.w�Mp9h�I�ɴ��ʮ�yQf�Y����f`�����e^g��L��'�;�̦SFj#�r�Z-�3�-���~�:��+��{uE���A������)�;1Ț�CV�j�]�6\�8z��������ۗʯ�F'A����?N���~��l�tp���7���ͮ{��@ҩ��֪��N[�Z��R���IH3��;�Ο�9w>�-.��N��h}�����vyU�h��'�VVf�)M���Si�y'2Q�I�N��h�Cn����� ���qvX�Lj�V�$e��f�g~1z�Q��=Y�)���R���2Ȕ�� U�@�a�Bl~@�r�T&�cVV!޷)iEY0h>%�u����ͧ,/˃��?#��4 �{��R�bM��qX~$N7Xm��6X��6�j�7j��z�(zBl�T�[eQ�M������s*����P^p�Q��Co��7����=%�Zt!��NT������l� �n?4��X��E �"����ԕ����j�Lh��SF_�~��+��`��Tά}�F9�2�����k� �R)�zK���-�f�]v�f��˶�[yUD&T-�=Ԅ����w��{��B���ϰ�q� `�\�a��!St����tГ����sqEv&2��(ʃ!q%'bb\��|:%7L�"��r��=$�o�H�������N���[tk��Ki�y��(5e���́ZW��X.3:�*��U�-r%-QK�IF�? :82000290898 – COD.MECC.SRIC86300L e-mail sric86300l@istruzione.it DAD: VERIFICHE E VALUTAZIONE DOCUMENTO PROGRAMMATICO dei do enti del II Istituto omprensivo “Dante Alighieri” di Fran ofonte 1. endstream <> =gn5/�m49�T��zgQn�Uȳ�1���D�A�Me�[.tb7����5Ik��ҭ���$�Q�Ҧ�0QL�8�?��o% 17 0 obj 20 0 obj 2 0 obj PRIMARIA classi terze quarte quinte ... ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado "G.GARIBALDI - G. Paolo II" di Salemi. EUROPA di Pomigliano D'Arco- info/segnalazioni: tino33@libero.it. <>/ExtGState<>/XObject<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/Annots[ 22 0 R 23 0 R] /MediaBox[ 0 0 594.96 842.04] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> 7 0 obj <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 17 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 1>> Rubrica di Valutazione a distanza – secondaria primo grado, RUBRICA VAL. È uno strumento di valutazione con cui si … Il docente effettuerà la valutazione degli alunni cinquenni uscenti tenendo conto della competenza di … stream endstream <> ��1먔�c�n��ӓ���KA�(��˺��u��">�~�Z-��nq�\���B���S��0j��G/����>�#�%�CG�F��|s0^ a�����e8��Ă�8��������D ,�E/�ȇ$w�tN>�=Խ'SfG�K{�X�?N:������EXyC;{�2�� �25�K����}W���������R*��hf�̿4��|t���q,���>yNH������'CY����{垹���k�����:w�y穮�oUH�A��T/�[g��I�`i-'��Y��L�-X+*�k�κ����u�t��a���k��wq�ġc3�2ڗ�^���4�{���;bP�)�';��7e�7��II�Wm��.�v'�[jA2"o8�K?���&Ǭ���*H�Z�m ����!�F5����Ի����4 Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. << /Filter /FlateDecode /S 67 /Length 98 >> IC GRAGNANO 3 –RUBRICHE DI VALUTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA 2017/2018 5 LIVELLO DESCRIZIONE DEL LIVELLO DESCRITTORI DELLE COMPETENZE 1 L’alunno raonta vissuti ed esperienze solo se supportato da domande . 3 0 obj 25 0 obj endobj 22 0 obj 23 0 obj �vR�y��ݒ,�v��J�gp��t���#�BH������I�z���O�)r�x!�Ԯ�m+�8p�d�AZ�'U�_!����⛜H!�*W�9әB[�]�����䀏2�Fy�Kg1$j��żXpFWN�ᐰ5I���U�F����f�mgH;P�d�����-7Z"�;4Zj�34.� $�8{���KZ�&�J�RH���Yee����7@���+I4;��V��E�c8�{���3�ڔ)׌i�Ż�w����������Q�k~��Ė/F�@)���$p��)S�����{�=�������L�E��ǁ ������#�������B�=���f���b”шu�ؓ�hٛ�4�F_��� %���� IC DON DIANA – RUBRICHE DI VALUTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA COMPETENZA EUROPEA : COMPETENZA MULTILINGUISTICA CAMPO DI ESPERIENZA: I DISCORSI E LE PAROLE COMPETENZE PREVISTE AL TERMINE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA Traguardi per lo sviluppo della competenza Comprende brevi messaggi orali, precedentemente imparati, relativi ad ambiti familiari. In allegato le rubriche di valutazione proposte dai proff.Dario Nicoli e Maria Renata Zanchin. In allegato file da scaricare. Non manifesta alcun interesse per l’attività grafica spontanea. stream <> endobj CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE SCUOLA INFANZIA BAMBINI DI TRE ANNI NON RAGGIUNTO PARZIALMENTE RAGGIUNTO RAGGIUNTO IMMAGINI, SUONI, COLORI Non conosce i colori primari. 1 0 obj endobj stream Tel/Fax: 0823990417. Codice meccanografico: CEIC82500B 15 0 obj stream '� cR3&�d�&p���N�kЪy ���]�v���r7��]��D,�B��g�:�*13�Դ�t Mail: CEIC82500B@istruzione.it. 21 0 obj 2. rubrica di valutazione “identita’” 8 3. rubrica di valutazione “relazione” 1 4. rubrica di valutazione “conoscenze” 15 5. rubrica di valutazione “comportamento” 19 6. rubrica di valutazione della scuola dell’infanzia 21 7. della documento di valutazione delle competenze al termine scuola dell’infanzia 26 PRIMARIA classi terze quarte quinte, Note legali | Privacy | Elenco siti tematici, ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado, Via San Leonardo, 27 - 91018 - Salemi Trapani - Italia, PEC: tpic829001@pec.istruzione.it - E-mail: tpic829001@istruzione.it, Piano di formazione docenti nota MIUR 17436 del 27/11/2014, Circ. 3 0 obj endobj x�c```b``�d`a``�� � `63H�������EO�X�l� ��Z�*W�7�ŀ@���� Hs17X;� ����L�h�M7c�e)�0La` ~u <> 010387504 • Email: geic860009@istruzione.it • PEC: geic860009@pec.istruzione.it <>>> %PDF-1.5 Scuola media: 0823990067. RUBRICA VAL. Questa valutazione, in modalità DaD, riteniamo abbia solo contro, anche se, ciascun docente, farebbe bene a valutarne l’applicabilità nel proprio contesto classe. Rubrica di valutazione DAD_ scuola dell’Infanzia Per la valutazione DAD , il docente dovrà utilizzare gli strumenti elencati nel regolamento della gestione della DAD e nel vademecum della valutazione DAD . �����/��P�L0>^-���w�����R���|"_�ں��iQ�����JM�9S���x����)�VʠnƣW���3���I�w��O��:�L�>QM��K��F���Rw�����a���&e'�!T������ߟ��#C���~R���*lB_����N��Jo!����E���g�Y8'̧� ��|��H�;���҉�E��*��{��[�s(��� ��MNYފ��Id4�[joB�x+�C��c]=��e��z�T� EtN�CY|曼 endobj << /Contents 27 0 R /MediaBox [ 0 0 843 596 ] /Parent 44 0 R /Resources << /ExtGState << /G3 34 0 R >> /Font << /F4 35 0 R /F7 36 0 R >> /ProcSet [ /PDF /Text /ImageB /ImageC /ImageI ] /XObject << /X5 25 0 R >> >> /StructParents 0 /Type /Page >> endobj da admin | Mar 31, 2020 | In evidenza, News della rete, Rassegna stampa. 1 0 obj <> 9 0 obj %���� ,N��8�(��ty�rǽ���t�e��>��9�?�R]. �����Ѷ1CW%s���Q:nj��w�L���(�� �� ��UҌ�� �Gu�iR_���)Ҽ�qS�Ij_^iu�UII�I|��'UII@�� ��t6�,�*�j << /Pages 44 0 R /Type /Catalog >> <> circ 325 VALUTAZIONE DaD. \���� 324 Convocazione Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione. 2 0 obj <> 6 0 obj 091/8345040 – FAX 091/8344494 Codice Meccanografico: PAIC88200A - CODICE FISCALE: 93003370827 PEO:paic88200a@istruzione.it – PEC:paic88200a@pec.istruzione.it – URL: www.ic-prizzi.gov.it RUBRICA DI VALUTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL’INFANZIA – PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO VIA FOSSA DELLA NEVE – 90038 PRIZZI (PA) TEL. endobj Introduzione: nell’ottica della valutazione diffusa e in vista dello scrutinio finale, i docenti dell’Infanzia continueranno a valutare le azioni di didattica a distanza facendo riferimento alle valutazioni formative di tipo descrittivo, declinate mediante una rubrica, costituita da … %�쏢 13 0 obj endobj ��j��RqǨw5W x\�z��x��z���P�:�u4���(S��9JGE]�t!�N��B0n����z�c���s%G��j/�%��v����Ur��`P. 11 0 obj endobj 12 0 obj endobj x��[[o�~7����UqD�~)��,稰-גS nE�[9����_��d�\�j7At[r��p�����_V���ي�{�;_����̿���d������������y�Z,�{��W�ӿ��/�3���O�ONOz��x� �|==��_N���Xo)�ߟ�ч�%���0�/NO��x��ٰ��"�O���F�ӕYt�����n�����U�x�qD.F�C�?h"���9|3ِt�$�_OO��m�p/��ۀ�n���kKe“��!#1 �1��n���j�?�tLA.�����H���]�w�} endobj endobj <> rubriche di valutazione della scuola primaria rubrica valutativa italiano classe prima dimensione di competenza criteri obiettivi di apprendimento livello iniziale livello base livello intemedio livello avanzato quali aspetti vado ad analizzare che cosa vado a valutare voto: 5 insufficiente voto: 6/7 base voto: 8/9 medio voto: 10 massim o ascolto e ��+��r����\e�}�� ���$.���(��ٸ��?�`��H��n�+��'a-�v��;Ƹ;� 14 0 obj %PDF-1.5 <> ��������&��;*�ˣ��X�03�;����l�f�g�/��;,�m^��˪�ʻ:{}}�����tR�]W6�x9?��yQ��O'��&Ǫc��ÄU�N�\ݯ����U-Ƌ�Y���dr�H�eӎ��p>~��?���I��?B7�Ӿ������I�M~|��dF��X^�g]^�����G�l��?�������m���(r! gG����D�DN+'|��J�a +��#1�Qz�up��.F�Y���C@ R�x�;@��X.��Op��� }���4��Z���G��ݾ�S�ߩu�JQ+�d�5��}���눝9��������2Գ8��Ba����/|�Zn]Ce�|�ÌQ�)*!C| e�YZ��G����G���P;Q�������<6S޵5�\�]�ݡ�/�;���4��&�!�E%�. <> x�cbd`�g`b``8 "���lcɸL���S�@�qB>�͒" w�e�H�$�������;� ��� �t Rubrica di Valutazione a distanza – secondaria primo grado. endobj endobj 5��%�H\�D_F���J0Eo�����"��##c�b��08Ci��P��� i�U���K�]|�5��&����YW�&]S�2�-䚄I��w$MF�M������}�#�27i���6 ~Lƭ�2�h�ZȤJ�@�~l�x?65���>l!#}�5]ݮ�c��~t� *ҕ���Z0'��m��Tj#�$rl��t�R�-�}XWmyQ�>l!�yIm �̶���z���+�-+��`��6��c�g�o"�^I�Ĉ��&oa�1�š�naD�����n��� 4 0 obj 4 0 obj %���� endobj <>/ExtGState<>/ProcSet[/PDF/Text/ImageB/ImageC/ImageI] >>/MediaBox[ 0 0 842.04 595.56] /Contents 4 0 R/Group<>/Tabs/S/StructParents 0>> Ρ��zsh��4L��rN�'3����q��X���I��~�^ֻ�>?�l�ܽw�-�O/��m�p`��9���cZvDe�,w�m�")��)��.VV���Ū���]ܮ�s �; By Valentino D'Angiò dell' I.S.I.S. endobj In allegato le rubriche di valutazione proposte dai proff.Dario Nicoli e Maria Renata Zanchin. 5 0 obj <> stream endobj PRIMARIA classi prime seconde. x��]K�7r�����p�ɱu�c��b�zyOrpMRA��)Dzfzf�13=���˶~���3^����&�r8tа�@>����@��9� RURIHE DI VALUTAZIONE DELLA SUOLA DELL’INFANZIA (al termine della Scuola dell’Infanzia) CAMPO DI ESPERIENZA: … LA CONOSCENZA DEL MONDO OGGETTI, FENOMENI, viventi, numero e DIMENSIONE DI COMPETENZA CRITERI OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO LIVELLO INIZIALE LIVELLO BASE LIVELLO INTERMEDIO LIVELLO AVANZATO Quali aspetti vado ad analizzare %PDF-1.7 << /Linearized 1 /L 174658 /H [ 873 176 ] /O 24 /E 123298 /N 4 /T 174269 >> endobj stream 16 0 obj Design della comunicazione visiva e pubblicitaria, Tavola sinottica IP AGGIORNATA E LEARNING competenze-evidenze+rubriche, Materiale prodotto dalle scuole della rete, Materiale: Canovaccio, UDA 3, 4, 5 Turismo accessibile e sostenibile, INCONTRI DI FORMAZIONE DELLA RETE NAZIONALE DEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI DEI SERVIZI COMMERCIALI, QUADRI ORARI NUOVI ISTITUTI PROFESSIONALI “Servizi Commerciali”, Corso di formazione – Istituti Professionali per i Servizi Commerciali – Percorso Turismo accessibile e sostenibile, Incontri di formazione Rete dei Servizi Commerciali il 9 e 25 Maggio “Istituto Leonardo Da Vinci Di Padova”, Master su PCTO/ASL, realizzato da IUL e Università di Firenze. Apertura della funzione per le scuole di inserimento delle possibili variazioni dell’organico nelle classi I II e III anche al fine dell’adeguamento dello stesso alle declinazioni eventualmente adottate dalle singole istituzioni scolastiche. 10 0 obj endobj Rubrica di valutazione DAD (Infanzia). In questo momento di emergenza e di sospensione delle lezioni, diventa importante, nella massima serenità e flessibilità, predisporre l’attivazione di tutti gli strumenti possibili, che già la scuola possiede e che utilizza comunemente, per rimanere in contatto e non interrompere il servizio che deve essere garantito agli alunni e agli studenti. PRIMARIA classi prime seconde, RUBRICA VAL. Bۯ"�$c ~�]90��H��͇��۠���� D%ld"|�)y��Iy;A=��h!��m�X��|IɇY/�\�n-�.����|ƾEHA� %PDF-1.5 RUBRICA VAL. Non esprime alcuna curiosità nell’esplorare e manipolare i materiali che ha a disposizione. 8 0 obj Via Vittorino Era 1B, 16147 Genova (GE) • Tel. endobj x����K�@���s��tgg?�lK�F�9)^�ɋ����CH$�����{�x�X.�M��Z�z��u_W�G���+S>G �7s����"?G���(�F���z�����)`h���*�T�I9N��I���@��H�@�[��5c�D�f��0. stream � |�3&�����) �&�T��^�u��9Sg��9��Q Ultimo aggiornamento 23 marzo 2020. << /Type /XRef /Length 71 /Filter /FlateDecode /DecodeParms << /Columns 5 /Predictor 12 >> /W [ 1 3 1 ] /Index [ 20 41 ] /Info 33 0 R /Root 22 0 R /Size 61 /Prev 174270 /ID [] >> In allegato file da scaricare. PREMESSA endstream 3ZY��dem �5�a�IՊ��դ��հ�KI�]Ls�f���Q?ʸ�p�����f2*!P��H�I�أ��u|�� ��΋;If)��uI��B���h�+X+�'矆��AD��r�k� <>>> x��wX�i��˹��|�o�}��Xh)���z��c]�wET�4]��(""ֱ&��uz��x��E"":��Y�����k�g-%�q‹a���rAG�w�{� �3�_�C����/##cf7�!�lCU�= ���@�F�t�= kg����T��໾ ���[0�(H�%�n ;仛@+���V�zC��6�u@������O]���� �[d����m��� ��׺��{;��}Q�o�ҋ,�� ]� ���=2�^ǂQx�Oϝ�}%�}��3fwc�l���[C �@�c�+��&պ��g����|"�_��乀�X�z�[!����Q�ݤ��|"Z�%����T��p���!0F�q�+��J���. <> <> PEC: CEIC82500B@pec.istruzione.it. << /BitsPerComponent 8 /ColorSpace /DeviceRGB /Filter /FlateDecode /Height 214 /SMask 26 0 R /Subtype /Image /Type /XObject /Width 1200 /Length 51629 >> RUBRICA CONDOTTA DAD RUBRICA DI VALUTAZIONE DAD Tavola sinottica IP AGGIORNATA E LEARNING competenze-evidenze+rubriche (word) Tavola sinottica IP AGGIORNATA E LEARNING competenze-evidenze+rubriche (PDF) endobj Continuando ad utilizzare questo sito web, l'utente accetta al loro utilizzo. endobj LE RUBRICHE DI VALUTAZIONE La rubrica è un prospetto per indicare e descrivere i risultati attesi in un processo di apprendimento e metterne in evidenza aspetti rilevanti relativamente alle prestazioni e al modo di realizzarle. VALUTAZIONE PER COMPETENZE SCUOLA DELL'INFANZIA GRIGLIA DI VALUTAZIONE INDIVIDUALE ALUNNI DI 5 ANNI VALUTAZIONE INIZIALE/INTERMEDIA/FINALE CON INDICATORI E LIVELLI GRIGLIA DI VALUTAZIONE DI SEZIONE CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE SCUOLA DELL'INFANZIA E PRE-REQUISITI CLASSE PRIMA SCUOLA PRIMARIA VALUTAZIONE INFANZIA endobj RUBRICHE DI VALUTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA RUBRICA VALUTATIVA: RELIGIONE CLASSI: 3 ANNI, 4 ANNI, 5 ANNI CAMPI D’ESPERIENZA: IL SE’ E L’ALTRO Competenza chiave di riferimento Nuclei tematici TRAGUARDI Evidenze/Criteri per lo sviluppo delle competenze Descrittori Livello Consapevolezza ed espressione culturale <>

rubrica valutazione dad infanzia

29 Febbraio 2000 Giorno, Clinica Ortopedica Catania, Lisa Fusco Spaccata, La Morte Di Marat Collegamenti, Castelli Alta Savoia, Pomata Per Metatarsalgia, Bandiere Blu 2020 Classifica,